Implantologia

Implantologia in assenza di osso

Non hai osso? Anche tu puoi avere un impianto

Hai perso i tuoi denti e non hai osso nei settori posteriori? Con il trattamento All-on-4® puoi ottenere denti fissi in un solo giorno. Nessuna formula magica ma una soluzione innovativa e minimamente invasiva per tornare ad avere un sorriso completo.

Che cos’è il trattamento All-on-4®?

ll trattamento All-on-4® applicato presso lo studio del Dr. Acocella è una soluzione innovativa per garantirti una protesi dentale per arcata completa il giorno stesso dell’intervento chirurgico.

Come funziona?

Sei un paziente completamente edentulo? Questo non significa che devi rinunciare a una dentatura sana e funzionale. La tecnica All-on-4® è studiata proprio per il tuo caso. Con un trattamento esclusivo, otterrai:

  • Riabilitazione dell’arcata completa con solo quattro impianti. Due impianti anteriori diritti e due impianti nel settore posteriore con un’inclinazione massima di 45°.
  • Funzionalità Immediata (ponte provvisorio fisso) per i pazienti idonei agli impianti a carico immediato.
  • Procedura senza innesto di osso. Grazie all’inclinazione degli impianti posteriori, è possibile utilizzare solo l’osso disponibile.

Lo studio Acocella rappresenta uno dei centri abilitati alla procedura originale All-on-4® sviluppata da NobelBiocare.

Impianto zigomatico senza osso: la soluzione senza innesti

Se hai perso i denti da molto tempo e il tuo osso mascellare si è ritirato, un impianto tramite innesto non è più possibile. Con la tecnologia NobelZygoma utilizzata presso il nostro studio puoi avere denti fissi in un giorno anche con scarsissime quantità di osso nell’arcata superiore.

Quando il protocollo All-on-4® non è applicabile, come nei pazienti di età avanzata in cui l’osso si è riassorbito, si può a volte ricorrere all’impianto zigomatico. Si tratta di impianti più lunghi che si ancorano allo zigomo e ti permettono di:

  • evitare procedure più invasive di innesto osseo;
  • ridurre i tempi di attecchimento dell’impianto (6-9 mesi):
  • ottenere nell’arco di 24-48 ore denti fissi a carico immediato.

Dott. Alessandro Acocella

Il Dott. Alessandro Acocella vanta un’esperienza decennale nell’implantologia ed è stato relatore convegni in Italia e all’estero sull’argomento nonché co-autore del testo “Digital implantology” tradotto in inglese e recentemente in cinese.
Svolge dal 2008 formazione con svariati corsi ed è autore di pubblicazioni che riguardano la chirurgia guidata.

Implantologia a carico immediato

Puoi avvalerti di trattamenti di implantologia a carico immediato per sostituire il dente mancante senza i tempi di attesa di un impianto tradizionale.

Implantologia computer guidata

Ti assistiamo con avanzati interventi di implantologia computer guidata, per garantirti massima precisione e minima invasività.

prenota subito presso il mio studio dentistico a Firenze

Contattaci per prenotare la tua prima visita

oppure chiamaci