Implantologia

Implantologia dentale di eccellenza a Firenze

Hai bisogno di un impianto dentale per sostituire uno o più denti mancanti?
Le nostre prestazioni di implantologia dentale a Firenze ti garantiscono soluzioni efficaci e sicure per ogni esigenza. Dall’implantologia dentale tradizionale agli impianti a carico immediato fino agli interventi di implantologia computer guidata. Un ventaglio di opzioni altamente innovative anche per l’inserimento di impianti in mancanza di osso, grazie a competenze di alto profilo e tecnologie di ultima generazione.

Nel campo dell’implantologia dentale i progressi degli ultimi anni hanno introdotto importanti innovazioni che vengono incontro anche ai casi più complessi.

Nel nostro studio applichiamo tecniche all’avanguardia all’insegna della minima invasività, per ridurre al massimo anche il dolore e il gonfiore post impianto. In particolare, siamo specializzati nell’applicazioni di impianti dentali con tecnologia computer guidata, anche quando manca osso a sufficienza per supportare l’impianto tradizionale. 

Implantologia dentale di alta qualità

Gli impianti dentali rappresentano la tecnica più moderna e meno invasiva per la sostituzione dei denti mancanti. Sono piccole viti in titanio che, con la normale anestesia del dentista, vengono inseriti dentro l’osso e vanno a rimpiazzare le radici dei denti mancanti.

Il dott. Alessandro Acocella oltre alla specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica conseguita presso il reparto di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università di Firenze, è anche un esperto di implantologia con esperienza ventennale e all’attivo numerosi interventi anche nei casi complessi. Grazie alla profonda conoscenza dei protocolli operativi e alla partnership con le aziende leader del settore è in grado di consigliarti la migliore metodica e il corretto dispositivo implantare per ogni esigenza.

Nobel Biocare
Centro qualificato per Impianti e soluzioni estetiche

CAI Academy
Centro qualificato per Computer Guided Implantology

Life Time Warranty
Tutti gli impianti NobelBiocare sono protetti da garanzia a vita.

Certificato di garanzia
Corone coperte da certificato di autenticità e garanzia di 5 anni.

Non scendere a compromessi: scegli gli impianti n.1 al mondo

Per il dott. Alessandro Acocella l’implantologia rappresenta una vera passione da più di venti anni. La notevole esperienza acquisita sia nel percorso universitario che nella pratica clinica quotidiana permette di gestire ogni esigenza in questo campo, dal caso semplice ai casi più complessi soprattutto nei casi di mancanza di osso.

Una delle questioni più importanti riguarda la accurata selezione dei materiali sia per quanto riguarda gli impianti sia per quanto riguarda le componenti protesiche (corone e ponti, strutture per arcate complete). Presso lo studio vengono utilizzati dispositivi implantari dell’azienda leader nel settore che offre la maggiore garanzia di qualità di purezza delle superfici e di resistenza a lungo termine, documentati nella letteratura scientifica internazionale.

Corone per impianti: estetiche, traslucenti, resistenti e biocompatibili

Anche le componenti protesiche vengono fabbricate dalla stessa azienda così da garantirti la miglior qualità di produzione e il protocollo implanto-protesico più sicuro.

Il nostro studio utilizza esclusivamente corone e ponti NobelProcera in zirconio monolitico multistrato FCZ (FullCrown Zirconia). Una tecnologia innovativa che permette di avvitare le corone direttamente sull’impianto senza l’uso di cementi. Il risultato è un impianto dentale più funzionale e migliore esteticamente.

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica avanzata che permette di fissare la nuova protesi dentale nella stessa seduta dell’impianto. Dunque non è più necessario attendere lunghi mesi come negli impianti tradizionali prima di riacquistare i denti perduti. Questa procedura è applicabile sia nella sostituzione di un singolo dente che di un’intera arcata dentale. Scopri nel dettaglio in cosa consiste l’implantologia a carico immediato e quando può essere effettuata.

Implantologia computer guidata

L’implantologia computer guidata è l’ultima frontiera nel campo degli impianti dentali. Grazie all’assistenza di un computer e di immagini 3D effettuiamo impianti minimamente invasivi e di altissima precisione. Questo ci permette di risolvere anche i casi in cui manca osso mascellare per l’applicazione stabile di un impianto. Infatti, l’implantologia computerizzata è efficace anche in presenza di minimi residui di osso e permette l’applicazione del carico immediato. Scopri sul sito tutti i dettagli di questa tecnica innovativa.

Implantologia in assenza di osso

Gli impianti dentali rappresentano la tecnica più moderna e meno invasiva per la sostituzione dei denti mancanti. Grazie alla profonda conoscenza dei protocolli operativi e alla partnership con le aziende leader del settore è in grado di consigliarti la migliore metodica e il corretto dispositivo implantare per ogni esigenza, dal caso semplice ai casi di mancanza di osso. Presso lo studio del Dr. Acocella usiamo soluzioni innovative per garantirti una protesi dentale per arcata completa il giorno stesso dell’intervento chirurgico.

Con l'attenzione e l'accuratezza che da sempre ci contraddistingue
siamo pronti a illustrati tutte le soluzioni più adatte a te,
consigliandoti nella scelta sulla base del tuo caso.

Contattaci per le nostre soluzioni di eccellenza per l'implantologia dentale

Prenota la tua prima visita nel nostro studio dentistico

oppure chiamaci